Data: 20/11/2019
Ora: 21:00
Luogo: BASE Milano


FREQUENCIES
Floraleda (arpa, elettronica)

Con Frequencies, Floraleda presenta sue nuove composizioni per arpa e campane tibetane, insieme a campionamenti e materiale elettronico. Un viaggio ipnotico e magico alla scoperta di nuovi lidi sonori e alla ricerca dell’essenza ultima dell’armonia e del suono. Il pubblico vivrà  un’esperienza immersiva all’interno de La Capsula, box con audio spazializzato 3D presso le musicROOMS di BASE Milano.

Musicista, compositrice e produttrice, Floraleda si distingue nel suo originale percorso musicale: ha vinto 16 premi in concorsi musicali internazionali e un Latin Grammy nel 2018. Ha suonato a Carnegie Hall New York e nelle principali sale da concerto del mondo.

 

INFO

Musicista, compositrice e produttrice, Floraleda si distingue nel suo originale percorso musicale che unisce arpa acustica con l’elettronica, musica classica, minimale e pop.

Dopo aver maturato una solida formazione, Floraleda intraprende una carriera classica di successo che la porta a vincere 16 premi in concorsi internazionali e un Latin Grammy nel 2018.

Ha suonato alla Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Konzerthaus (Berlino), Auditorium Binyanei Hauma (Gerusalemme), Sala Verdi (Milano), Gasteig (Monaco), Glenn Gould Studio (Toronto), River Concert Series (Washington), Festival de Carthage (Tunisi), Quintai Hall (Cina) e in Giappone, Australia, Argentina, Brasile, ecc. ecc.

E’ stata solista con numerose orchestre: Nel 2014 ha registrato un concerto per arpa e orchestra d’archi composto da Manuel De Sica con la Filarmonica Toscanini (Brilliant Classics). Nel 2018 ha registrato un nuovo concerto dedicato a lei dalla compositrice Claudia Montero con la City of Prague Philharmonic intitolato “Magica y Misteriosa” che ha ottenuto il Latin Grammy nel 2018 come Best Classical Album.

Floraleda ha composto musica per il teatro e il cinema. Tra gli altri, ha realizzato musiche  per il Planetario di Milano e per “Donna non rieducabile” (con Ottavia Piccolo). Lo spettacolo ha superato le 170 repliche (dal Parlamento Europeo di Buxelles ai principali teatri italiani) ed è stato trasformato da RAI 2 in un film, presentato alla 66° Biennale del Cinema di Venezia e commercializzato in DVD da PromoMusic.

A 21 anni ha ottenuto il premio Harpa Award (Praga, 1999) per il suo libro su Elias Parish Alvars (Odilia Publishing), autore romantico per cui è tutt’oggi considerata l’esperto di riferimento.

Dopo aver registrato album per Decca e Deutsche Grammophon, nel 2016 decide di creare la sua etichetta (Amadeus Arte, distribuita da Naxos) e intraprendere un nuovo percorso più personale nel fare musica, componendo propri brani e applicando elettronica, looper ed effetti all’arpa, per sviluppare un suono estremamente personale e una nuova identità artistica.

floraleda.com | Facebook, Twitter, Youtube: floraleda | Instagram: floraledaharp

 

REGISTRATI ALL’EVENTO / UNISCITI ALLA LISTA D’ATTESA / ASCOLTA DALL’ANFITEATRO
Considerato l’ambiente particolare de La Capsula l’evento è su invito.
Sono previsti due set: il primo alle 21, il secondo alle 22:15. Registratevi sotto per richiedere un invito. Grazie del vostro interesse!
Il set delle 22:15 verrà amplificato anche all’esterno nell’anfiteatro de La Capsula. Potete registrarvi all’ingresso per fruire di questa possibilità o scriverci a electroclassicfestival@gmail.com. Grazie!

 

Sede Concerto:

BASE Milano

Sto caricando la mappa ....

 

Prossimi Concerti:

Nessun evento