Data: 19/11/2022
Ora: 15:00
Luogo: Fabbrica del Vapore


ESPLORAZIONI EXTRA-ORDINARIE – MONROE INSTITUTE ITALIA

 

Fondato nel 1974 da Robert Monroe, l’Istituto Monroe si focalizza sulla conoscenza e sull’esplorazione della consapevolezza umana attraverso ricerca scientifica ed esperienziale, grazie alla tecnologia audio Monroe Sound Science. È su queste applicazioni del suono che verte l’evento esperienziale che si vuole far vivere al pubblico del festival.

L’evento sarà guidato da Stefano Roverso, Presidente del Monroe Institute Italia, ramo della fondazione attivo dal 2010 nel nostro Paese che si prefigge di favorire l’aggregazione delle persone che anche in Italia si impegnano per l’evoluzione consapevole dell’Umanità.

Nell’esperienza risiede anche la presa di consapevolezza, per questo motivo i partecipanti potranno vivere un’esperienza sonora e interfacciarsi tra loro e con i trainer Monroe.

 

Stefano Roverso: Presidente Monroe institute Italia

 

BIOGRAFIE 🤵🤵

ROBERT ALLAN MONROE (1915-1995), è stato uno scrittore statunitense e il fondatore nel 1978 dell’omonimo istituto per la “ricerca sulla coscienza umana”.

Laureatosi nel 1937 lavora come autore e regista a programmi radiotelevisivi. Nel 1958 Robert Monroe cominciò a vivere quelle esperienze che sarebbero dovute diventare leggendarie presso gli studiosi di parapsicologia ma non solo fra loro: senza volerlo e senza poterlo prevedere, Bob Monroe si trovò a lasciare il suo corpo fisico e a viaggiare, per mezzo di un “secondo corpo” (energetico) verso luoghi del tutto estranei alla realtà fisica che conosceva.

Inizialmente era spaventato e preoccupato, pensava di essere impazzito o di essere malato a giustificazione di ciò che gli succedeva. Era un uomo pragmatico, intelligente e di successo, amava la vita e voleva capire cosa gli stava succedendo. Si affidò alla medicina e alla scienza facendo molti esami medici e ricerche. Gli dissero che era sano e che non aveva alcuna malattia ma piuttosto un dono! Un suo amico psicologo gli raccontò di persone in India che solo dopo più di 10 anni di meditazione, studio e disciplina, riuscivano ad accedere alle medesime esperienze “fuori dal corpo”.

Rassicurato che non sarebbe morto e che era sano di corpo e di mente volle capire di più, avere spiegazioni scientifiche e andare a fondo del fenomeno. Usò la sua curiosità, la sua determinazione e il suo denaro per costituire un gruppo di ricercatori che lo aiutassero a trovare spiegazioni e fondamenta scientifiche a queste esperienze. Dopo alcuni anni di lavoro di ricerca riuscì a trovare risposte e spiegazioni; addirittura mise a punto una tecnologia sonora per rendere accessibile a chiunque l’accesso a queste esperienze e ad un maggiore potenziale cerebrale!

Robert Monroe scoprì e brevettò la tecnologia Hemi-Sync®, capace di ricreare le condizioni di accesso in totale sicurezza, a diversi stati di coscienza e ad esperienze extra-ordinarie per chiunque.

Fondò un’organizzazione non-profit “The Monroe Institute”, un istituto dedito alla ricerca e all’educazione dell’uomo, dove continuare lo sviluppo della tecnologia e delle sue applicazioni nella vita di tutti i giorni e nell’esplorare le potenzialità umane. Progettò il Gateway Voyage e altri programmi di formazione per permettere alle persone di sperimentare direttamente la tecnologia Hemi-Sync® e i suoi benefici.

Dagli anni ’70 migliaia di persone hanno frequentato questi corsi facendo esperienze che hanno permesso loro di migliorare la loro consapevolezza e la propria vita. Oggi quest’uomo se ne è andato in altre dimensioni di esistenza, lasciando il compito al suo Istituto di diffondere le sue scoperte e le loro applicazioni a tutte le persone interessate.

I suoi libri “I miei viaggi fuori dal corpo”, “Viaggi Lontani” ecc. sono tradotti in decine di lingue. Insegnò questa tecnica, fra gli altri, anche alla studiosa delle esperienze ai confini della morte (NDE), Elisabeth Kübler Ross.

IL MONROE INSTITUTE ITALIA

Dal 2010 le attività dell’Istituto Monroe sono state avviate anche in Italia grazie alla presenza del primo trainer certificato, organizzando corsi esperienziali, eventi divulgativi e collaborazioni professionali.

I Trainer, che tengono i corsi, sono accreditati direttamente dall’Istituto Monroe. Sono persone con background diversi, che per prime hanno partecipato ai suoi corsi apprezzandone la validità e la profondità delle esperienze. Hanno deciso di contribuire alla mission dell’Istituto e alla sua diffusione, di essere al servizio e d’aiuto agli altri nel condurre una vita più felice e appagante grazie al metodo e alla tecnologia dell’Istituto.

Queste persone hanno seguito un programma di formazione specifico e superato i diversi test di abilitazione presso la sede americana dell’Istituto. Hanno una vasta gamma di competenze nell’ambito dello sviluppo personale, nella conoscenza di esperienze in stati di coscienza non ordinari e hanno l’abilità di guidare altri in tali esperienze. Collaborano da anni con l’Istituto Monroe e partecipano alla sua evoluzione.

L’impegno nell’incoraggiare i partecipanti a scoprire il proprio viaggio è una caratteristica speciale di un trainer del Monroe Institute.
Essi non pretendono di conoscere tutte le risposte, ma piuttosto lavorano per stimolare e facilitare la persona a trovare le proprie.

Come Bob Monroe spesso diceva: “la grande illusione del genere umano è pensare di avere dei limiti“.

STEFANO ROVERSO

Stefano ha aperto la strada nel 2009 come primo Trainer del Monroe Institute in Italia. Si è accreditato in America nel 2009 dopo aver frequentato i suoi corsi fin dal 2007. È membro della Professional Division, LCN Regional Coordinator e Authorized Hemi-Sync dealer in Italy. Dal 2014 ha fondato l’associazione “The Monroe Institute Italia”, di cui ne è Presidente. Il suo percorso professionale inizia con 15 anni passati nel settore delle tecnologie informatiche e dei servizi. Quindi si è occupato di formazione per i successivi 8 anni gestendo un centro di formazione in ambito medico sanitario e professionale.
Il suo percorso personale lo ha portato a studiare la medicina cinese diventando Operatore Professionale di Shiatsu; ha studiato la Programmazione Neurolinguistica (PNL) diventando Coach e Licensed Master Practitioner in PNL. Ha frequentato una scuola di Quarta Via studiando gli insegnamenti di G.I.Gourdijeff e P.Ouspensky, ha seguito corsi di dinamica mentale, sciamanesimo e di Reiki. Dal 2010 ha deciso di integrare passione e professione impegnandosi a tempo pieno nel progetto di diffusione e sviluppo delle attività del Monroe Institute in Italia.

Dal 2009 Stefano è Outreach Trainer e dal 2011 Residential Trainer per il Monroe Institute.

 

RISERVA UN POSTO 🪑🪑

Tutte le nostre sedi garantiscono l’accesso ai portatori di handicap

Sede Concerto:

Fabbrica del Vapore

Sto caricando la mappa ....

 

Prossimi Concerti:

Data/Ora Evento
STORMI DI VOCI - ARIANNA LANCI, LUIGI PIZZALEO (VOCE, CLAVISIMBALUM, LIVE ELECTRONICS) 20/11/2022 - 16:00STORMI DI VOCI - ARIANNA LANCI, LUIGI PIZZALEO (VOCE, CLAVISIMBALUM, LIVE ELECTRONICS) - Fabbrica del Vapore, Milano
CRYSTALS AND GRAINS - FLORALEDA SACCHI (ARPA E LIVE ELECTRONICS) 20/11/2022 - 17:30CRYSTALS AND GRAINS - FLORALEDA SACCHI (ARPA E LIVE ELECTRONICS) - Fabbrica del Vapore, Milano
IL GIARDINO ELETTRONICO - MANUEL TÉVAR (PIANOFORTE E LIVE ELECTRONICS) 20/11/2022 - 19:00IL GIARDINO ELETTRONICO - MANUEL TÉVAR (PIANOFORTE E LIVE ELECTRONICS) - Fabbrica del Vapore, Milano
CLAVIUS - DANIELE LEDDA (STRUMENTI AUTOCOSTRUITI AUMENTATI) 21/11/2022 - 21:00CLAVIUS - DANIELE LEDDA (STRUMENTI AUTOCOSTRUITI AUMENTATI) - Mare Culturale Urbano, Milano
INFINITAMENTE PICCOLO. INFINITAMENTE GRANDE. - MAURO FERRARI 27/11/2022 - 19:00INFINITAMENTE PICCOLO. INFINITAMENTE GRANDE. - MAURO FERRARI - Mare Culturale Urbano, Milano