Data: 06/08/2020
Ora: 20:30
Luogo: BASE Milano @ La Capsula


ELECTROCLASSIC SUMMER NIGHT

Il 6 agosto al Castello Sforzesco di Milano si terrà “ELECTROCLASSIC SUMMER NIGHT(Cortile delle Armi – inizio concerto ore 20.45), evento di anteprima di “Electroclassic Festival”, rassegna musicale in cui l’elettronica incontra le sonorità degli strumenti tradizionali, in programma a Milano dal 22 al 28 novembre 2020.

L’evento, organizzato con la collaborazione di Ottavanota, fa parte della rassegna Estate Sforzesca 2020, palinsesto di iniziative che accompagna la ripresa dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali, promosso e coordinato dal Comune di Milano|Cultura e da “Aria di Cultura”.

Protagonista della serata l’arpista pluripremiata e vincitrice di un Latin Grammy FLORALEDA, che per l’occasione si esibirà con la sua arpa espansa in chiave elettronica proponendo un repertorio di sue composizioni insieme ad alcuni brani rivisitati di Olafur Arnalds, Ludovico Einaudi e Jim Perkins.

I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita al linkwww.mailticket.it/manifestazione/2L30/ELECTROCLASSIC_NIGHT o acquistabili presso la biglietteria del Castello Sforzesco il giorno del concerto.

 

INFO

Musicista, compositrice e produttrice, Floraleda si distingue nel suo originale percorso musicale che unisce arpa acustica con l’elettronica, musica classica, minimale e pop.

Dopo aver maturato una solida formazione, Floraleda intraprende una carriera classica di successo che la porta a vincere 16 premi in concorsi internazionali e un Latin Grammy nel 2018.

Ha suonato alla Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Konzerthaus (Berlino), Auditorium Binyanei Hauma (Gerusalemme), Sala Verdi (Milano), Gasteig (Monaco), Glenn Gould Studio (Toronto), River Concert Series (Washington), Festival de Carthage (Tunisi), Quintai Hall (Cina) e in Giappone, Australia, Argentina, Brasile, ecc. ecc.

E’ stata solista con numerose orchestre: Nel 2014 ha registrato un concerto per arpa e orchestra d’archi composto da Manuel De Sica con la Filarmonica Toscanini (Brilliant Classics). Nel 2018 ha registrato un nuovo concerto dedicato a lei dalla compositrice Claudia Montero con la City of Prague Philharmonic intitolato “Magica y Misteriosa” che ha ottenuto il Latin Grammy nel 2018 come Best Classical Album.

Floraleda ha composto musica per il teatro e il cinema. Tra gli altri, ha realizzato musiche  per il Planetario di Milano e per “Donna non rieducabile” (con Ottavia Piccolo). Lo spettacolo ha superato le 170 repliche (dal Parlamento Europeo di Buxelles ai principali teatri italiani) ed è stato trasformato da RAI 2 in un film, presentato alla 66° Biennale del Cinema di Venezia e commercializzato in DVD da PromoMusic.

A 21 anni ha ottenuto il premio Harpa Award (Praga, 1999) per il suo libro su Elias Parish Alvars (Odilia Publishing), autore romantico per cui è tutt’oggi considerata l’esperto di riferimento.

Dopo aver registrato album per Decca e Deutsche Grammophon, nel 2016 decide di creare la sua etichetta (Amadeus Arte, distribuita da Naxos) e intraprendere un nuovo percorso più personale nel fare musica, componendo propri brani e applicando elettronica, looper ed effetti all’arpa, per sviluppare un suono estremamente personale e una nuova identità artistica.

floraleda.com | Twitter, Youtube: floraleda | Instagram: floraledaharp

 

 

 

 

Sede Concerto:

BASE Milano @ La Capsula

Sto caricando la mappa ....

 

Prossimi Concerti:

Nessun evento